Strumentazione Topografica

Laser Scanner: Leica Scan-Station C10

La ScanStation C10 “all-in-one” è uno scanner con laser a tempo di volo, dotata di ampio campo visivo (360° orizzontale e 270° verticale), precisione elevata, fotocamera integrata e compensatore biassiale.
La fotocamera ad alta risoluzione montata a bordo della stazione permette di restituire le nuvole di punti colorate in modo realistico. La stazione è dotata di una precisione sulla distanza di 4 mm e di una precisione angolare di 12”.

Sistema GNSS: Antenne Leica Viva GS15 e Controller Leica Viva CS15

Il sistema GNSS Leica Viva GS15/CS15 è costituito da due smartantenne a doppia frequenza, 120 canali e capaci di ricevere le costellazioni GPS e GLONASS. Esse hanno la possibilità di lavorare in modalità RTK (Real Time Kinematic) con le correzioni ottenute dall’antenna “Base” mediante radiomodem interni e la possibilità di ricevere le correzioni RTK mediante rete GPRS da antenne GNSS fisse posizionate sul territorio.
Il sistema è conforme agli standard ISO17123-8, in modalità statica raggiungono la precisione orizzontale di 3 mm + 0.5 ppm e in verticale di 6 mm + 0.5 ppm.

Sistema GNSS: Antenne Geomax Zenith 35 pro tag e controller geotab 7 pro

Il sistema GNSS Geomax Zenith 35 PRO TAG è composto da due ricevitori satellitari GNSS Zenith 35 Pro dotati di Tecnologia GNSS Novatel e Tecnologia Q-LOCK. Essi sono dotati di 555 canali e sono abilitati al tracciamento delle costellazioni GPS, Glonass, Galileo e Beidou.
Il ricevitore Zenith 35 Pro TAG è dotato del sistema “TILT&GO”, funzione per il calcolo di punti alla «punta» della palina quando questa è inclinata.
In modalità statica raggiungono la precisione orizzontale di 3 mm ± 0.1 ppm e in verticale di 3.5 mm ± 0.4 ppm.

Stazione Totale Leica TCR 1203+

La Stazione Totale Leica TCR 1203+ permette di effettuare misure angolari altamente accurate (precisione angolare orizzontale e verticale pari a 3”) e misure di distanza precise e con lunga portata fino a 3 km (precisione 2 mm + 2 ppm), essa è conforme agli standard ISO 17123-3 ed è dotata di compensatore biassiale centralizzato con campo di funzionamento di 4’.

S.A.P.R. DJI PHANTOM 4 PRO OBSIDIAN

Il S.A.P.R. DJI Phantom 4Pro Obsidian è dotato di una fotocamera con sensore da 1 pollice da 20 Megapixel ed una lente multistrato in grado da effettuare foto e video in risoluzione 4K a 60fps, controllo Gimbal -90° a +30°. Il velivolo riceve segnali GPS e GLONASS, ha una precisione di volo verticale di ± 10 cm ed orizzontale di ± 30 cm, esso è dotato di un sistema di stabilizzazione IMU dotato di accelerometro e giroscopio.